Atina, un tesoro della Val Comino

01_atinaaDefinire tesoro la città di Atina è riduttivo, considerata la delicata bellezza di questa cittadina dell’interno laziale che tutti dovrebbero conoscere.

Un tesoro con al centro una perla, il Palazzo Ducale, sede della locale amministrazione. Lunga storia di un centro dove i de Aquino hanno posseduto prestigio e potenza, come Sabato 9 Gennaio 2016 è stato ricordato al momento dello svolgimento della presentazione del progetto di ricerca sulla famiglia dell’Aquinas. La coincidenza con altre prestigiose manifestazioni aveva fatto temere per l’affluenza, invece la popolazione atinate ha risposto numerosa all’invito per la presentazione del volume I Domini de Aquino. Non soltanto numerosa, ma anche interessata e capace di stimolare il dibattito con intriganti osservazioni e numerose domande.

12570864_563515233801418_1683361084_nGraditissima la presenza del sindaco che ha portato i sentiti saluti della cittadinanza e si è unito al pubblico presente.

A tutti i convenuti, agli organizzatori, ai partecipanti provenienti da Napoli e Caserta, agli studiosi locali, agli attentissimi ascoltatori seduti tra i seggi della sala del Palazzo Ducale gentilmente concessaci, si rinnovano i ringraziamenti per la bellissima emozionante occasione.

In attesa del prossimo appuntamento per discutere e dibattere l’importanza dei de Aquino nella Valle Latina, vi terremo aggiornati con approfondimenti e nuovi temi di riflessione.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s